Nuova Vita

CLICCA QUI

CHI SIAMO

Nuova Vita è un’agenzia fatta di persone che amano viaggiare, durante un viaggio alle Isole Canarie un’idea è diventata un progetto. Il relax, la serenità e l’affiatamento di molti pensionati italiani residenti alle Canarie hanno ispirato questa agenzia di Altavilla Vicentina a creare un’attività di intermediazione. Una sede tutta italiana in provincia di Vicenza che accoglie le persone e le aiuta a scegliere la meta migliore per una nuova opportunità di vita al di fuori dell’Italia.

Collaboratori italiani residenti all’estero

Nuova vita è cresciuta anche grazie a un gruppo di collaboratori italiani con residenza nei vari Paesi di destinazione, che accolgono e assistono il pensionato o la coppia di pensionati italiani che giungono in loco per una settimana di prova o per una permanenza più lunga. I collaboratori italiani, residenti all’estero da molti anni, hanno piena padronanza della lingua, delle tradizioni locali, dell’assistenza sanitaria, delle leggi e delle procedure burocratiche che servono per trasferirsi.

Sede italiana

La sede italiana è stata fortemente voluta per offrire un contatto umano ed una consulenza personalizzata che risponda a tutte le domande e le incertezze di coloro che stanno decidendo di lasciare l’Italia per un Paese con un regime fiscale agevolato e un coso della vita meno caro.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Abbiamo capito che le persone anche più adulte hanno dei sogni e uno di questi è di vivere una pensione in tutta serenità in luoghi dove c’è un clima mite e un basso costo della vita. Trasferire la residenza all’estero comporta una detassazione importante per il reddito di un pensionato. La pressione fiscale italiana ha spinto molti italiani a scegliere di emigrare in Paesi più favorevoli. Le mete scelte per i nostri clienti rispondono a le più diverse esigenze. Proprio perché cambiare vita e scegliere di abitare fuori dall’Italia non è sempre la risposta adatta per tutti, si è pensato a un Viaggio di Prova, una sorta di viaggio iniziatico per confermare la volontà di emigrare all’estero.


Perché vivere da pensionato all'estero

Abbiamo voluto riassumere in diversi punti quali sono le motivazioni che hanno portato molti italiani a decidere di vivere all’estero la loro pensione.

CLIMA

Le Isole Canarie godono di un clima estremamente mite e di un sole che splende tutto il giorno. Le temperature permettono un vestiario leggero e l’estate sebbene calda non sarà umida, ma ben ventilata e secca. Il clima permette alle persone di vivere una perenne vacanza.

COSTO DELLA VITA

Nuova Vita ha scelto Paesi dove il costo della vita è meno caro. Se da una parte il clima della Spagna permette un notevole risparmio energetico e in abbigliamento, la natura cosmopolita di altre città e Paesi, come la Bulgaria, ha abbassato i costi dei generi alimentari, della benzina, dell’autostrada e dei mezzi pubblici.

TASSE SULLA PENSIONE

A seconda dello Sato scelto, la pensione ha un diverso regime fiscale, ma mediamente può avere un aumento immediato del 20% alle Isole Canarie o totalmente azzerate in Portogallo e Bulgaria. Questo significa che grazie al minor costo della vita e al rialzo del valore della pensione, il pensionato italiano non avrà più la preoccupazione di arrivare a fine mese.

AFFITTI DELLE CASE

Grazie ai nostri collaboratori residenti, la contrattazione degli affitti, già di loro natura favorevoli, sono alla portata di tutti. Il grande flusso di trasferimenti ha alzato l’offerta, ma i nostri collaboratori vi aiuteranno a trovare la soluzione migliore alle vostre esigenze.

ASSISTENZA SANITARIA

La salute è un argomento che ad ogni età ha una sua importanza, ma il pensionato lo sente di più. L’assistenza sanitaria è quella europea e ha le stesse regole, ma va ricordato che un clima e un sistema di vita migliori possono aiutare la terapia del benessere.

SALUTE, BENESSERE, RELAX

Clima, costi, serenità, ricca comunità italiana, città vivaci, paesaggi paradisiaci sono generosi con le persone che ci vivono. Il benessere generato da una vita sana, allegra e alleggerita dal pensiero costante di risparmiare per pagare l’affitto, le tasse, il riscaldamento o di come non poter uscire d’inverno per non prendere un malanno, sono impagabili. Le distanze sono superate grazie a Internet e agli ottimi collegamenti che offrono la tranquillità di spostarsi in ogni momento.