Nuova Vita

CLICCA QUI

VIAGGIO DI PROVA

I pensionati italiani si sentono sotto la morsa della pressione fiscale e dai costi da affrontare quotidianamente. Dopo tanti anni di limitazioni sentono il bisogno di scappare da questa Italia che amano, ma che non riescono a mantenere. Ci siamo resi conto che sono tantissime le persone che hanno questo sentire, ma decidere di vivere all’estero il resto o una parte della propria vita è una scelta che deve essere fatta con consapevolezza e responsabilità. Per questo abbiamo creato il “Viaggio di prova” con il quale un desiderio diventa realtà almeno per qualche settimana. Questo periodo va usato per sperimentare, sentire, confermare che questa Nuova Vita è fatta per noi.

Per prima cosa scegliamo dove andare

La consulenza preliminare

I luoghi dove trasferirsi sono i più diversi e quello adatto a voi potrebbe non essere il primo Paese che si visita. Un viaggio perlustrativo nelle mete che vogliamo suggerirvi, dopo una consulenza preliminare, potrebbe essere un buon inizio. Un viaggio alle Isole Canarie piuttosto che uno nell’Algarve in Portogallo vi permetterebbero di farvi un’idea di dove vi trovereste a vivere. Guardare i paesaggi, le strade, l’Oceano, la gente, le città che diventeranno casa vostra.

15 giorni nella nostra Nuova Vita

Dall’aeroporto all’appartamento

Dalla nostra esperienza abbiamo capito che 15 giorni sono abbastanza per sperimentare cosa vorrebbe dire vivere all’estero. Vi sarà messo a disposizione un nostro appartamento e da lì partirà la vostra prova di nuova vita. Quindi non chiedete un albergo, non vi sarà dato. Come tutti i test non ci sono scorciatoie, ma non preoccupatevi i nostri collaboratori saranno lì con voi. Vi aspetteranno all’aeroporto e vi accompagneranno all’appartamento e nel mentre vi daranno le prime indicazioni utili. L’alloggio è compreso nell’offerta.

Cominciamo a conoscere il nostro nuovo Paese

Tour e visite

Una sorta di guida per cominciare a conoscere la vostra nuova città. I nostri assistenti vi porteranno nelle spiagge migliori e vi indicheranno i negozi dove acquistare i generi alimentari. Cucinare a casa o andare al ristorante sarà una vostra scelta. Se volete muovervi da soli, vi saranno tutte le indicazioni per noleggiare un’auto o usare i mezzi pubblici

Due chiacchiere con i nostri collaboratori italiani

Domande e risposte

I nostri collaboratori italiani che sono residenti all’estero da anni saranno a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e curiosità. Anche la domanda più semplice: “Perché hai scelto di vivere qui?” merita una risposta di chi ha fatto effettivamente questa scelta e vive la sua nuova vita fuori dall’Italia. Abbiamo capito con l’esperienza che il conoscere altre persone che prima di noi hanno fatto questa scelta dà modo di riconoscersi nei dubbi, nelle domande e delle curiosità che escono durante una giornata passata insieme.

Costi chiari e trasparenti

Mettiamo in mostra i nostri prezzi

Questo pacchetto è stato pensato sia per single che per coppie e con soluzioni da una o due settimane. La consulenza, l’accoglienza, il trasporto dall’aeroporto all’appartamento e l’alloggio sono compresi nel prezzo d’acquisto. Non è stato incluso il biglietto aereo perché le forti oscillazioni dei prezzi non sono permettono una tariffa standard.